HALL  |  SALE  

Home > I VIAGGI DEL CLUB

LINEA EXPLORER

Descrizione ed elenco spedizioni effettuate




 

Il Club organizza spedizioni esplorative e di ricerca, o vi partecipa, e invita i soci interessati a prenderne parte, come osservatori o fotografi e documentatori.

Le spedizioni organizzate dal Club sono autogestite  e assistite da esperti, tutti i soci interessati possono partecipare, nei limiti delle disponibilità organizzative.
I soci stessi possono rendersi promotori della organizzazione di spedizioni, subacquee e a terra, in località di particolare interesse, sottoponendo i loro programmi alla segreteria del Club.

 

 

 

 

 

 

Durante queste spedizioni ci si immerge in genere all’avventura, lontano da siti di immersione noti,  senza sapere che cosa si scoprirà.
La finalità sono esplorative e documentaristiche, scientifiche e naturalistiche, giornalistiche e fotografiche, di ricerca turistica, ambientale e di costume, di esperienza e di avventura, ed altro.

Programmi simili vengono svolti anche in destinazioni dove già si effettuano immersioni organizzate e sono rivolte alla ricerca di nuovi siti e percorsi subacquei, da includere nei programmi di immersione della zona.

Quando sono in allestimento, questi programmi vengono proposti direttamente ai soci con comunicazioni personalizzate e diffuse sul sito.

 

 

 

 

 

 


Alcune spedizioni già effettuate:

 

 

 

 

 

 


YEMEN - isole Farasan meridionali, nel Mar Rosso (1995): Esplorazione dei fondali e bird-watching; servizi fotogiornalistici

 

 

 

 

 

 

CAPO VERDE - isola di Sal (1996): Esplorazione dei fondali con finalità turistiche e servizi fotografici subacquei e a terra

 

 

 

 

 

 

YEMEN - isola di Zubayr e costa yemenita a nord di Hodeida (1996): Esplorazione dei fondali con finalità turistiche

 

 

 

 

 

 

CAPO VERDE - secca di Joao Valente, isole di Boavista e Santiago (1997): Esplorazione dei fondali alla ricerca di siti di immersione e di relitti

 

 

 

 

 

 

GRENADINES (1998): Esplorazione dei fondali per l’apertura di un nuovo Diving Center

 

 

 

 

 

 

CAPO VERDE - isole di Fogo e Brava (1998):  Esplorazione dei fondali e servizi cine fotografici

 

 

 

 

 

 

CHRISTMAS ISLAND, nel pacifico (1999): Servizio fotogiornalistico

 

 

 

 

 

 

IRIAN JAIA (2000): Servizio fotogiornalistico

 

 

 

 

 

 

ISOLA DI BARBUDA - Carabi (2000): Ricerca siti di immersione e relitti, birdwatching e servizio fotografico

 

 

 

 

 

 

CAPO VERDE - isole di San Nicolau e Sao Vicente, e le isole deserte di Ileu Branco e Santa Lucia (2000): Esplorazione dei fondali a bordo di un catamarano oceanico per la ricerca di siti di immersione a scopo turistico e servizio fotogiornalistico

 

 

 

 

 

 

SEYCHELLES (2001-2002): Ricerca nuovi siti di immersione, a scopo turistico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Formule di partecipazione, in qualità di osservatori, a spedizioni scientifiche, esplorative e di documentazione fotografica organizzate in località di particolare interesse naturalistico.


Allegati
L'attività esplorativa e documentativa dei Blueway Divers

Scarica il file:  

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e I VIAGGI DEL CLUB


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito