HALL  |  SALE  

Home > I VIAGGI DEL CLUB

BARBUDA (Caraibi)

LINEA ADVENTURE: la colonia di fregate più grande del mondo




Barbuda è una piccola isola nelle Picole Antille (Caraibi). La si raggiunge con pochi minuti di volo dalla vicina, più grande, isola di Antigua.
La natura dell'isola è ancora predominante e riserva al visitatore coste e spiagge pressocchè deserte e per nulla sfruttate turisticamente. I pochi insediamenti, turistici, costituiti in pratica da tre piccoli alberghi, armoniosamente inseriti nel paesaggio, sulla spiaggia ampia e sabbiosa, non alterano l'equilbrio naturale dei luoghi e della costa, prevalentemente aspra e selvaggia.
All'interno è possibile effettuare escursioni naturalistiche e visitare la fitta vegetazione tropicale addensatasi sul fondo di una ripida e stretta valle dall'aspetto primordiale, che si raggiunge scendendo lungo un costone attraversato da un sentiero da capre.

In una laguna invasa dalle mangrovie, si annida una delle più numerose colonie di fregate al mondo.
Miriadi di uccelli vivono stabilmente tra le piante e un gran numero di individui, isolati o a stormo, vola di continuo sulla baia.
Indugiare con una piccola barca sulle acque della laguna e girovagare tra le mangrovie permette di effettuare interessantissime osservazioni ravvicinate e realizzare ottime foto di questi uccelli che non si scompongono per la vicinanza dell'uomo. Eccezzionale occasione per gli appassionati del "bird watching".
I fondali sono squisitamente caraibici.

 

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e I VIAGGI DEL CLUB


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito