HALL  |  SALE  

Home > BLUEWAY HISTORY

L'avventura a Capo Verde

Un'altra esplorazione alla ricerca di nuovi fondali




Nel 1995, Blueway si reca a Capo Verde. Il turismo in questo arcipelago è allo stato iniziale, e tutto è ancora molto genuino e autentico. L'ambiente è costituito da una natura forte e selvaggia dove l'impatto antropico non ha ancora avuto il sopravvento.

Le isole sono scarsamente abitate. Il turismo sta per partire grazie ad un recentissimo insediamento alberghiero italiano nell'isola di Sal, l'unica ad avere un aeroporto internazionale. L'albergo è ancora in costruzione ma già pronto per una ricettività iniziale e lo scopo dell'esplorazione è di verificare la possibilità di installare un diving center presso tale albergo.

Esperti subacquei, fotografi e naturalisti visitano l'isola e i suoi fondali riportando una impressione positiva del luogo. La ampia spiaggia sabbiosa sulla estremità sud dell'isola, di fronte al paese di Santa Maria e antistante l'Hotel, promette di riscuotere l'interesse e l'apprezzamento dei turisti. Le escursioni nell'interno dell'isola, per la maggior parte disabitata e regno incontrastato di una natura intatta, brulla e arida, lungo le sue coste rocciose e impervie e ai piedi dei coni vulcanici spenti, di cui uno contiene al suo interno una salina, rivelano paesagggi inusuali e di rilevante interesse naturalistico.

I fondali si manifestano ricchissimi di vita bentonica e di pesci, isolati e a fitti banchi. Non mancano i relitti e la possibilità di incontri emozionanti, come quelli con lo squalo tigre e le mante. Le immersioni, in un mare quasi del tutto vergine per i sub (Cousteau lo aveva definito: "l'angolo più selvaggio del pianeta"), risultano particolarmente stimolanti, di diverse tipologie e gradi di difficoltà, salvo quando si verificano occasionali correnti in qualche sito, comque adatte a tutti i livelli di preparazione e di esperienza dei sub, in un ambiente mescolato tra il mediterraneo e il tropicale.

Soddisfatto della esplorazione, Blueway consiglia all'Albergo di installare un diving presso le sue strutture, e assume l'incarico di realizzarlo. 

Inizia un'altra avventura.  

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e BLUEWAY HISTORY


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito