HALL  |  SALE  

Home > DIVING SCHOOL: Corsi Subacquei e Brevetti

Corso Rescue Diver PADI

Per gestire eventuali emergenze




Il corso Rescue Diver è concepito per sviluppare ed espandere le tue conoscenze in fatto di sicurezza e per insegnarti a gestire ed a controllare eventuali situazioni problematiche.

In immersione, reagire nel modo giusto è un fattore decisivo. Ecco perché il PADI Rescue Diver è un corso di fondamentale importanza per i subacquei, che vangono addestrati a prevenire, gestire e risolvere eventuali difficoltà proprie o di altri sub, e portare soccorso e salvamento in caso di emergenze.

E' un corso propedeutico per poter accedere al corso che introduce al professionismo, il corso Dive Master PADI.

Accesori e integrativi del corso Rescue Diver sono i corsi di Emergency First Response (EFR) e di Somministrazione di Ossigeno (Oxygen Provider). 

Il primo è un innovativo programma di pronto soccorso che fornisce un insegnamento esauriente sia in materia di primo soccorso che in materia di secondo soccorso. Il nuovo programma PADI, indicato non solo per una utenza in possesso di brevetto subacqueo, ma utile a tutti, sostituisce il precedente corso "Emergency First Aid PADI".

Il secondo addestra alle delicate tecniche di somministrazione di ossigeno in caso di infortuni subacquei in cui tale pratica è indicata per prevenire o ridurre danni anche gravi. 

 

 

 

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e DIVING SCHOOL: Corsi Subacquei e Brevetti


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito