HALL  |  SALE  

Home > DIVING SCHOOL: Corsi Subacquei e Brevetti

Corsi e Brevetti DAN

Soccorso in incidenti subacquei




 

La Scuola tiene i diversi corsi organizzati dal DAN (Divers Alert Network), e rilascia i relativi brevetti che preparano ed abilitano ad interventi di soccorso e gestione di emergenze con somministrazione di ossigeno in caso di incidenti subacquei, e non solo.

 

 

 

DESCRIZIONE DEI CORSI

 

 

 

 

 

Basic Life Support
Addestramento iniziale per educare qualsiasi individuo a fornire correttamente un intervento di primo soccorso oltre ad insegnare a gestire correttamente una qualsiasi emergenza. Questo corso è indicato per tutti quegli individui che vogliono apprendere le tecniche più idonee per intervenire correttamente in caso d’incidente, sia che esso sia domestico che di altro genere, mantenendo e/o ripristinando i segni vitali dell’infortunato.

 

 

 

 

 

Oxigen First Aid for Scuba Diving Injuries
Addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i possibili incidenti da immersione e fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (EMS) e/o organizzata l’evacuazione al più vicino presidio medico disponibile. Viene rilasciato un brevetto DAN di Oxygen Provider.

 

Advanced Oxygen Fist Aid for Scuba Diving Injuries
E' unmodulo di addestramento addizionale, a completamento del precedente corso, per coloro che dopo averlo  completato con successo, intendono approfondire ulteriormente la loro preparazione e capacità di intervento. E’ ideato per addestrare i DAN Oxygen Providers ad utilizzare un erogatore a pressione positiva (come lo MTV100) e/o un pallone Ambu (BVM - Bag Valve Mask), nel riepstto delle leggi e regolamenti locali in vigore.

 

Medical Oxygen Rebreather
Questo corso (MO2R – Rebreather a ossigeno medico di emergenza) rappresenta un altro modulo di training aggiuntivo per coloro che hanno già completato con successo il corso DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries negli ultimi 12 mesi. Insegna ai DAN Oxygen Providers a riconoscere gli infortuni subacquei per i quali il sistema MO2R risulta un metodo efficace per fornire ossigeno di emergenza, come assemblare l’unità MO2R e come usarla per fornire ossigeno.
Il sistema MO2R aiuterà un subacqueo infortunato reattivo e che respira quando vi è una distanza consistente con il servizio medico locale o un ritardo nel successivo livello di risposta all’emergenza.
Un MO2R è concepito per fornire, in emergenza, alte concentrazioni di ossigeno fino ad otto ore.

Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies
Addestramento ideato per educare a riconoscere possibili incidenti aquatici in generale ed a fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (EMS) e / o organizzata l’evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

 

First Aid for Hazardous Marine Life
Addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) ad identificare le forme di vita marina pericolose, a riconoscere ed evitare le possibili lesioni da esse causate ed a fornire il necessario primo soccorso.

 

Automated External Defibrillator course (AED) for Scuba Siving
Addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i segni di un Improvviso Arresto Cardiaco ed amministrare il primo soccorso utilizzando le tecniche di “Basic Life Support” ed un Defibrillatore Automatico Esterno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (EMS) e/o organizzata l’evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

 

DAN Diving Emergency Management Provider (DEMP) + DAN Diving First Respoder (DFR)
Pacchetto di addestramento completo del DAN
DAN offre diversi programmi di addestramento di primo soccorso specifici per subacquei. Dal momento che questi corsi vengono, spesso insegnati indipendentemente l'uno dall'altro, essi contengono informazioni ed esercizi in parte uguali. Il Programma Diving Emergency Management Provider insieme al Diving First Responder permettono di offrire un corso integrato che consente ai subacquei di apprendere le informazioni e le abilità del Programma di Addestramento DAN con un significativo risparmio di tempo, ma senza sacrificare alcuna abilità.
Mentre il Corso Diving Emergency Management Provider (DEMP) combina il corso Oxygen, AED ed HMLI, il programma DAN Diving First Responder (DFR) include anche le abilità e le conoscenze del corso Advanced Oxygen Provider.

 

 

DAN Instructor Qualification Corse
Gli Istruttori PADI, o di altre didattiche, attivi e in possesso di un certificato valido di RCP possono partecipare ad un DAN IQC per ottenere la certificazione di Istruttori DAN e lo stato attivo di insegnamento per uno o più dei corsi sopra descritti.

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e DIVING SCHOOL: Corsi Subacquei e Brevetti


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito