HALL  |  SALE  

Home > DIVING SCHOOL: Corsi Subacquei e Brevetti

Corsi e Brevetti TSA

Immersioni tecniche, con miscele e decompressione




I CORSI TSA

 

 

 

La Trimix Scuba Association (TSA) è un'agenzia didattica di certificazione che opera in Italia dal 1997, e si propone di contribuire alla diffusione dell'utilizzo di miscele respiratorie diverse dall'aria nelle immersioni subacquee.
Per superare i limiti fisiologici dell'immersione subacqua ricreativa derivanti dalla respirazione di aria si utilizzano con successo miscele di aria arricchita con ossigeno (Nitrox) e miscele di elio, azoto e ossigeno (Trimix).
L'utilizzo delle miscele Nitrox e Trimix, nel rispetto dei limiti rispettivamente consentiti, e l'addestramento del subacqueo secondo rigorosi standard e protocolli di immersione tecnica contribuiscono alla sicurezza dell'immersione, obiettivo principale della Trimix Scuba Association, consentendo altresì di immergersi a profondità maggiori e per per una maggiore durata.

ELENCO DEI CORSI

Nitrox Diver 
Questo corso, che utilizza la miscela Nitrox, è un formidabile e privilegiato strumento di conoscenza per accedere alle tematiche proprie dell'immersione tecnica a qualunque livello ed è impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti l'immersione con miscele iperossigenate, i loro limiti fisiologici, il calcolo e l'utilizzo delle tabelle di decompressione.
Si rimane entro i 40 mt., con miscela Nitrox.

Nitrox Deco Diver 
Il corso, fornisce allo studente le principali tecniche di pianificazione e di gestione proprie della immersione con decompressione. Con questo corso si apprendono le corrette procedure e si inizia ad abituarsi a impegnative tappe decompressive. Può benissimo essere un training fine a sè stesso, ovvero un importante passo verso i corsi tecnici piùcompleti ed avanzati, il "TECKNICAL Diver" e il TRIMIX Diver.
Si raggiungono i 44 mt., con miscela Nitrox

Tecknical Diver
Il corso rappresenta il fulcro attorno al quale ruota tutto il resto del progetto didattico della Trimix Scuba Association, un'occasione preziosa per proiettare in modo rapido ed efficiente lo studente verso differenti realtà di immersione, con un unico corso ben strutturato.
Si raggiungono i 50 mt., con miscela Nitrox

Light Trimix Diver
Il corso rappresenta un punto d’arrivo per chi non vuole caricarsi di pesanti attrezzature e non ambisce raggiungere profondità elevate. Permette di superare il limite dell’immersione sportiva, 40 metri, in piena sicurezza, riducendo i rischi di tossicità dell’ossigeno ma soprattutto riducendo la narcosi d’azoto e garantendo maggiore lucidità e consapevolezza.
Si raggiungono i 55 mt., con miscela Trimix

Trimix Diver
Questo corso rappresenta il punto di arrivo del percorso iniziato con il Nitrox. Esso permette di superare il limite imposto dal corso Light Trimix Diver rendendo la immersionie più sicura anche a maggiore profondità, mantenendo lucidità e con minor affaticamento data la ridotta percentuale di azoto nella miscela respiratoria.
Si raggiungono i 70 mt., con miscela Trimix

Visiona e scarica i programmi dei corsi, negli allegati



Allegati

Scarica il file:  

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e DIVING SCHOOL: Corsi Subacquei e Brevetti


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito