HALL  |  SALE  

Home > DIVING NETWORK

SOUTH RED SEA DIVING CLUB

Marsa Alam (El Quseir) - (Mar Rosso)




Il Diving Center si trova in una baia a nord di Marsa Alam e a sud di El Quseir, presso due Resorts adiacenti e tra loro collegati, che già costituivano una unica realtà mentre ora sono autonomi: l'Utopia Beach Club e il Pensèe Azur.

Le immersioni si fanno da terra, con entrata in acqua di fronte al Diving e lungo l'house reef che si estende verso nord e verso sud rispetto al punto di entrata, offrendo due diversi siti di immersione, ugualmente interessanti per la varietà del paesaggio costiuto da una barriera molto articolata, con pinnacoli, archi, insenature e anfratti, e per la ricchezza della vita bentonica e la presenza di molti pesci di barriera (chirurgo, angelo , farfalla, fucilieri, damigella, scatola, palla, cernie, trigoni, ecc...). Non mancano incontri con  specie pelagiche, quali le aquile di mare, e da qualche anfratto sporge anche la murena gigante. Abbonda il corallo duro (madrepore), mentre scarseggia quello molle (gorgonie, alcionari e anemoni). Numerosissime le colorate tridacne.

Altre immersioni vengono organizzate in gommone, per raggiungere siti più lontani, in baie isolate o su secche al largo, dove la vita di barriera e pelagica è ancora più ricca e varia.

Infine è possibile effettuare immersioni "double tank" a bordo di imbarcazioni confortevoli, uscendo in mare per una intera giornata, con pranzo a bordo e visita dei siti di immersione più interessanti della zona.

L'assistenza dello staff è ottima. Il trasporto dell'attrezzatura è a cura del personale del Diving in ogni immersione. Le strutture del Centro sono complete, ampie ed efficienti, particolarmente comode, dotate di ogni comfort, incluso anche un bar interno. Il pontile di imbarco è proprio di fronte al Diving.

Presso questo Diving, e con l'assistenza del suo staff, Blueway ha condotto prove tecniche sull'utilizzo di comunicatori subacquei effettuandio alcune immersioni di test sul loro funzionamento e sui vantaggi offerti dalla possibilità per i subacquei di parlarsi sott'acqua, in particolare sotto il profilo della maggior sicurezza e possibilità di rapido intervento in caso di emegrenze, della maggiore efficacia del buddy system, della migliore efficienza di molti corsi di specialità (fotosub, riconoscimento di speci, osservazini naturalistiche, ecc..) e dei corsi di addestramento in genere, nonchè dell'ausilio all'attività delle guide subacquee.

Un particolare ringraziamento all'amico Adel Abdelsamiaa, istruttore PADI #646558, che ci ha guidati nelle immersioni e che ha reso le operazioni di test particolarmente piacevoli, nonostante gli incidenti tecnici occorsi, con la sua cortesia e simpatia. Adel ha manifestato uno speciale interesse ai comunicatori in quanto si occupa anche di immersioni archeologiche collaborando con un diving di Alessandria che effettua interessanti immersioni in siti archeologici subacquei della zona, dove è possibile osservare colonnati e altri residui di strutture archittettoniche, frammenti di statue, anfore ed altri ruderi e vestigia sommerse di antiche civiltà, nonchè un interessante relitto di epoca napoleonica. 

 

Link al sito del Diving



Allegati
Listino prezzi del Diving in vigore dal 1 novembre 2010 (indicativi: verificare eventuali aggiornamenti sul sito del Diving)

Scarica il file:  

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e DIVING NETWORK


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito