HALL  |  SALE  

Home > I VIAGGI DEL CLUB

CAPO VERDE (Atlantico)

LINEA SPECIAL




Destinazione a corto raggio dall'Italia.

A circa 16° a nord dell'Equatore e a 500 km dalla costa del Senegal, nel cuore dell'Oceano Atlantico, al crocevia tra Europa, Africa e America, nove isole di origine vulcanica scoperte dal turismo solo poco circa 15 anni or sono, e non ancora invase dal turismo di massa, e soprattutto dal turismo subacqueo, formano l'arcipelago di Capo Verde, uno stato indipendente, ex colonia portoghese.

Una natura ancora intatta e selvaggia in un paesaggio estrememente vario che muta da quello tipicamente vulcanico (l'isola di Fogo è un vulcano ancora attivo) a quello desertico (come sull'isola di Maio), da quello sabbioso (affascinanti sono le dune della immesnsa spiaggia di Boavista) a quello roccioso e montagnoso (l'isola di Sant'Antao possiede profonde valli, foreste, e aspre montagne di oltre 2.000 mt di altezza) e da quelo verde e lussureggiante (l'isola di Brava è definita la serra dell'arcipelago) a quello brullo e arido (come sull'isola di Sal).
Immense e ancore quasi deserte spiagge di candida sabbia finissima, o nera sabbia vulcanica, lambite dal lblu cobalto dell'oceano e dal turchese delle baie contornate dalla contornate dalle rocce laviche, sono di grande fascino. 

Il clima, reso mite dagli alisei che soffiano costantemente da nord est, è particolarmente asciutto e piacevole tutto l'anno, e la costante brezza rende più sopportabile il caldo sole tropicale. Si distingue comunque una stagione definita "secca", da Novembre a Luglio, e una stagione definita "umida" a causa di qualche possibile precipitazione, da Agosto a Ottobre.

Il Club propone programmi, cui tutti possono aderire, di viaggi subacquei, o li organizza su richiesta per singoli o per gruppi, all'isola di Sal, la più turisticizzata e facile da raggiungere, maggiormente organizzata per la ricettività e per la attività subacquee.

Il Centro Diving convenzionato, il Cabo Verde Diving, è gestito da italiani e il suo staff possiede una lunga esperienza, iniziata nel '95, quando lo stesso Club progettò e realizzò il primo diving italiano sull'isola, il Blueway Diving Center "Djadsdal", in un ambiente ancora pioneristico, presso il primo albergo italiano, il terzo in assoluto, costruito sulla splendida spiaggia di Santa Maria, allora quasi deserta e oggi frequentata dai turisti ospiti delle numerose strutture ricettive esistenti, e che offre locali, passeggiate, bar e ristoranti sul mare.
Il Cabo Verde Diving ha ancora una delle sue sedi peresso l'Hotel Djadsal, sulla spiaggia di Santa Maria, a Sal. Altra sede del Diving si trova presso l'Hotel "Vila do Farol", sempre sulla spiaggia di Santa Maria.

Grazie a speciali accordi con l'agenzia convenzionata, i soci Blueway godono di condizioni privilegiate con uno sconto minimo del 10% sui prezzi di catalogo dell'operatore che organizza i viaggi a Capo Verde proposti dal Club. 
La locandina e il programma con i prezzi da catalogo per i vari periodi  sono scaricabili dagli allegati, in fondo alla pagina. 
Gli interessati possono chiedere, senza impegno, il preventivo per il periodo di interesse scaricando la apposita scheda dagli allegati, compilandola e inviandola a:
travel@bluewayclub.it

L'isola di Sal

 

 La Salina a Pedra de Lume

 

 Clicca qui e vedi immagini di altre isole dell'arcipelago
Clicca qui e vedi il Diving e i fondali di Capo Verde

 



Allegati
Descrizione della località

Scarica il file:  

Programma di viaggio e prezzi (inverno 2010/11 - primavera 2011)

Scarica il file:  

Richiedi un preventivo personalizzato per il periodo di interesse

Scarica il file:  

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e I VIAGGI DEL CLUB


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito