HALL  |  SALE  

Home > I VIAGGI DEL CLUB

GRENADA (Caraibi)

LINEA ADVENTURE: il relitto della Bianca C, il Titanic dei Caraibi




Su un fondale facilmente raggiungibile, nei pressi della costa est dell'isola di Grenada, nel Mar dei Caraibi, giace, in assetto di navigazione, il transatlantico delle linee Costa, affondato in quel mare a causa di un incendio a bordo il 22 ottobre 1961.

Chiamato il "Titanic dei Caraibi", è forse l'unico relitto al mondo visitabile dai sub in immersioni ricreative. La chiglia si trova infatti sul fondo a -40 mt e l'interessante ponte superiore a -28 mt.

La destinazione offre anche altri relitti, per cui Grenada è chiamata "La Capitale dei Relitti nei Caraibi". I più importanti, tutti raggiungibili in immersioni ricreative, sono:
- il Veronica, a -14 mt, una nave da carico di 25 mt.
- il Shakem, a -30 mt, un cargo, intatto con tutto il carico ancora a bordo 
-
l'Unity Courier a -12 mt e a -20 mt, nave affondata nel bacino di carenaggio e tagliata in 4 pezzi
- l'Hema, a -30 mt, altro cargo
- il Rhum Runner, a -30 mt, un catamarano un tempo utilizzato per crociere giornaliere
- il King Mitch, a -32 mt, un dragamine
- il Buccaneer, a -22 mt, un veliero di 18 mt.

Peraltro, i reef sono spendidi e intatti, rigogliosi e ricchi di vita e biodiversità. Le immersioni sono estremamante piacevoli e interessanti anche dal punto di vista naturalistico.

L'isola, poi, è fantastica anche a terra. La lussureggiante vegetazione dell'interno è straordinaria, riccca di piante e fiori tropicali in un paesaggio selvaggio e incontaminato. Le escursioni, a piedi o in jeep, sono indimenticabili. Le spiagge e le anse lungo la costa, alcune delle quali inaccessibili da terra, possono, con la loro sabbia corallina e le limpide acque blu che le lambiscono, soddisfare ogni sogno tropicale di vacanza ed di relax.

 

 

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e I VIAGGI DEL CLUB


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito