HALL  |  SALE  

Home > NEWS & INFORMATION

>>> ABROGATA LA LEGGE REGIONALE LIGURIA SULLA SUBACQUEA

Decade l'obbligo per gli operatori di iscrizione nell'Elenco Regionale !!!




Con L.R. Liguria 29 Dicembre 2010 n. 23 (art. 17, comma 3), è stata abrogata la L.R. Liguria 4 Luglio 2001 n. 19, avente ad oggetto  “Norme per la disciplina dell’attività degli operatori del turismo subacqueo”, con le successive modifiche ed integrazioni di cui alla L.R. Liguria n. 36/2008.

Consegentemente non sarà più necessario per gli operatori (Istruttori, Guide, ecc...) che anche solo occasionalmente svolgono la loro attività in Liguria, essere iscritti nell'apposito Elenco Regionale e rispettare le formalità che erano richieste da quella Legge.

Allegati (da visionare o scaricare): il testo della Legge abrogata (n. 19/2001), quello della Legge che ha disposto modifiche (n. 36/2008); la Comunicazione dell'Assessore allo Sport del 30/12/2010 e la Legge abrogativa (n. 23/2010, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 18 del 29/12/2010,) di cui è stato riportato il solo art. 17, il cui coma 3° è quello che rileva per le attività subacquee (il resto della Legge riguarda modifiche di altre normative in altri settori). 

Staremo a vedere come opererà e quali saranno i risultati del "Tavolo di Concertazione Permanente sull'Attività Subacquea" annunciato dall'Assessore nella sua comunicazione del 30/12/2010 (allegata) e che la Giunta Regionale si è riservata di costituire, con evidenti finalità sostitutive della Legge abrogata. 



Allegati
Legge che disciplinava l'attivita' degli operatori del turismo subacqueo in Liguria

Scarica il file:  

Modifiche e integrazioni alla Legge

Scarica il file:  

Comunicato dell'Assessore allo Sport

Scarica il file:  

Legge abrogativa (art. 17).

Scarica il file:  

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e NEWS & INFORMATION


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito