HALL  |  SALE  

Home > BACHECA

IL MANUALE DI DIRITTO PRATICO PER L'ISTRUTTORE SUBACQUEO

Acquistabile online dal sito dell'editore (clicca qui)




All'Eudi show di Bologna, Sabato 12 febbraio, è stato presentato un interessante libro pubblicato dalla Casa Editrice "La Mandragora", nota nell'ambiente per le numerose pubblicazioni nel settore della subacquea.

Dal titolo:

"MANUALE di DIRITTO PRATICO per l'ISTRUTTORE SUBACQUEO"

il libro è stato scritto da due avvocati subacquei e si occupa in termini pratici, da subacqueo a subacqueo, di fornire a chi svolge professionalmente la delicata attività di Istruttore una panoramica delle nozioni giuridiche di base, delle problematiche legali e dei relativi rischi in cui si può incorrere nel tenere corsi di addestramento alle immersioni.
Uno sguardo è rivolto anche ai rapporti contrattuali con tutti i soggetti, anche diversi dagli allievi, con i quali l'Istruttore subacqueo può avere rapporti.
Lo scopo del libro è quello di sensibilizzare l'operatore ai problemi che riguardano la sua attività e metterlo in condizione, con una maggiore consapevolezza delle implicazioni legali che tale attività comporta, di prevenire al massimo i possibili rischi e di essere pronto ad affrontare con più tranquillità e sicurezza le conseguenze di eventuali incidenti che avessero, nonostante tutto, a verificarsi.

La presentazione del libro si è svolta in occasione di una tavola rotonda organizzata dal direttore della Rivista online Sottacqua, cui sono intervenuti,oltre gli autori del libro (avv. Aldo Cimino e dr.ssa Martina Feltrin) i presidenti di Confisub (arch. Enzo Ferrari) e di Adisub (dr. Sandro Marroni), e il comandante della Guardia Costiera (Cosimo Nicastro).

Il Manuale può ora essere acquistato nelle librerie specializzate o direttamente dalla Casa Editrice on line, al seguente link: Editrice La Mandragora

Ulteriore descrizione del Manuale alla Sezione Boutique del Club 

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e BACHECA


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito