HALL  |  SALE  

Home > BACHECA

LA NUOVA NIKON COMPATTA P7100

Adatta anche ai subacquei per la possibilita' di scafandrarla con costodie dedicate




Il 23 agosto 2011 NIKON ha annunciato il nuovo avanzato modello di fotocamera compatta digitale: 

la COOLPIX P7100

Le prestazioni di questa macchina sono descritte come eccezionali, veloci e affidabili, capaci di offrire immagini di elevatissima qualità e filmati HD di sosprendente definizione, qualificandola come valido strumento per i professionisti e per gli appassionati.

Si tratta della evoluzione della già nota e apprezzata Coolpix P7000, e possiede un sensore CCD da 1/1,7 pollici, 10 megapixel e schermo LCD inclinabile.

Il processore Expeed C2 elebora le immagini e ne garantisce una qualità fino a 12.800 ISO. L'obiettivo va da 20 a 200 mm equivalenti,  ed è possibile reimpostare fino a sette diverse lunghezze focali per passare facilmente e rapidamente da una all'altra. La lente ha due elementi ED, per ridurre le aberrazioni  cromatiche, e un filtro ND per controllare al meglio l'esposizione.

Gli effetti creativi di cui è equipaggiata sono ad esempio il Cross Processing e il Selective Colour, ed è possibile vedere le anteprime delle foto.

La macchina può registrare video in HD, 720 pixel, con zoom ottico e autofocus, e può essere collegata ai dispositivi esterni, come la TV, attraverso la presa HDMI.

La compensazione dell'esposizione può essere regolata con una semplice ghiera, così come il bilanciamento del bianco.

La Fantasea Line, che collabora strettamente con Nikon per la creazione di scafandri subacquei dedicati alle sue fotocamere, ha già predisposto la nuova custodia per questa macchina, che sarà immessa sul mercato a breve, mantenendo la compatibilità con tutti gli accessori già dedicati alla P7000 e alla relativa custodia.

Tra le migliorate prestazioni della fotocamera, particolarmente utili per le riprese subacquee, meritano menzione le seguenti:

  • ottimizzato VR (riduzione delle vibrazioni), per immagini e video ripresi in condizioni di scarsa luminosità, come immersioni notturne, su relitti, in grotta, ecc...
  • ottimizzato AF (autofocus), per una maggiore velocità di ripresa con una migliore messa a fuoco dell'immagine e maggiore definizione delle riprese video

 

 

 

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e BACHECA


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito