HALL  |  SALE  

Home > CENTRI AFFILIATI E RACCOMANDATI

THE EUROPEAN DIVE'IN CENTER (DC)

Liguria - Santa Margherita Ligure (GE)




THE EUROPEAN DIVE'IN CENTER (DC)

Centro raccomandato

Il Diving, Centro PADI abilitato alla formazione istruttori (Career Development Center), è inserito in una prestigiosa struttura alberghiera, il Best Western Regina Elena di Santa Margherita Ligure (Genova), e offre servizi completi e particolarmente efficienti. Si può arrivare direttamente al diving in auto, che si può lasciare nel parcheggio riservato, ampio e molto comodo per lo scarico delle attrezzature personali.

Le immersioni da terra si fanno direttamente dalla spiaggia privata dell’Hotel, appositamente attrezzata. L’impostazione del Centro è ottima sia perle escursioni subacquee che per i corsi (il fondale di fronte al Centro e all’Hotel è ideale per i corsi dedicati ai principianti).

Il Diving dispone di 3 gommoni e di un comodo cabinato con raggiungere i migliori siti di immersione. L'imbarco viene effettuato dal porto di Santa Margherita Ligure, dalla banchina davanti all'Hotel Laurin, che si raggiunge dal diving center con i minibus privati del Centro stesso.

 

Le immersioni si fanno prevalentemente al promontorio di Portofino, un monte che si distacca dall'arco naturale della costa ligure e costituisce un ambiente unico, sia in acqua sia fuori, per la particolare natura delle sue formazioni rocciose, del microclima e del fatto di non essere mai stato attraversato da strade.
Il Monte di Portofino è stato costituito a Parco Nazionale dal 1936, e dal 1995 anche la vita marina è particolarmente protetta lungo tutto il tratto di costa che va da Santa Margherita a Camogli, inclusa la rinomata baia di San Fruttuoso.  Le limitazioni imposte alla pesca ed alle altre attività umane hanno permesso il ripopolamento di questi fondali e oggi è possibile incontrare enormi cernie, dentici, barracuda e, a seconda delle stagioni, anche tonni, ricciole, pesci luna ed altro pesce di passo. Il ripopolamento ha anche riguardato le specie coralline, così è possibile osservare imponenti pareti tapezzate di corallo rosso ed attraversare foreste di alte e folte gorgonie rosse.

I siti  di immersione all'interno dell'Area Marina protetta sono oltre 22, e vanno da punta Portofino a Punta Chiappa. Interessanti siti, di grande fama, sono l'Isuela, la Carega e l'Altare, oltre altri luoghi di immersione famosi come il Cristo degli Abissi di San Fruttuoso e la parete del Dragone, o la secca Gonzatti e il relitto del Mowhak Deer, mentre oltre l'area protetta rinomate sono anche le immersioni sui relitti del golfo del Tigullio.

Tutti i siti sono accessibili 365 giorni all'anno, e il Promontorio di Portofino è senz'altro una delle località di immersione più interessanti di tutto il Mediterraneo.

Il Centro dispone di attrezzature Cressi per il noleggio e di compressori Bauer per le ricariche. Ci si può immergere in aria o in nitrox a parità di prezzo e non manca l'attrezzatura anche per le immersioni tecniche.

Si tengono, oltre ovviamente a tutti i corsi di addestramento PADI, fino ai brevetti più professionali, corsi di immersioni tecniche e di Emergency First Response, ed è possibile seguire i corsi previsti dalla scuola virtuale e-learning.

Link al Sito del Diving

 

 

 

 
 
 
Teletrasporto alle Sezioni del Club



Ultimi/e CENTRI AFFILIATI E RACCOMANDATI


Blueway Shops



Entra a far parte del nostro Club, potrai metterti in contatto con tantissime persone interessate al mondo del diving, condividere con loro esperienze ed emozioni.

Iscrivendoti al Club potrai inoltre usufruire di una serie di servizi e vantaggi riservati ai soli iscritti, ricevere notizie in anteprima, usufruire di convenzioni, scoprire iniziative e manifestazioni legate al mondo del diving.

Cosa aspetti, clicca qui e registrati subito